Comunicare Salute

medicina, pharma, alimentazione e benessere

Il mio lavoro

La salute e la medicina non sono un caso, nel mio percorso professionale. La mia formazione è quella di esperto di comunicazione: una laurea in questo ambito e poi esperienze sempre più professionalizzanti come giornalista freelance, content specialist, copywriter. Iscritto all’Ordine dei giornalisti, fin da giovane sono appassionato di scienza e in particolare di medicina.

Come ci sono arrivato…

Così è stato semplice, con il tempo, specializzarmi come content specialist ed editor in ambito medico-sanitario. E lavorare, quindi, per agenzie di comunicazione attive nell’healthcare, per case farmaceutiche e ospedali oltre che come giornalista di divulgazione per riviste dedicate alla salute. L’incontro tra la mia passione e il mio lavoro è stato dunque da subito facile e vantaggioso: del resto il medical and pharma è uno dei settori in cui la comunicazione ha ancora uno spazio importante.

Scrivere di salute

Così eccomi, ormai da anni allenato a scrivere di farmaci, patologie, terapie, pazienti. Il tutto con tagli sempre diversi: dallo storytelling per raccontare la malattia alla comunicazione istituzionale, dal digital alla divulgazione giornalistica. Con un obiettivo: far conoscere la medicina e sensibilizzare alla prevenzione in modo chiaro, accessibile ma scientificamente ineccepibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: